mercoledì 16 febbraio 2011

Mousse allo yogurt con frutti di bosco

Buon pomeriggio a tutte! Anzi buona pioggia a tutti visto il tempo! Non vedo l’ora che arrivi la primavera..questo tempaccio mi mette tanta tristezza. :(
Oggi vi stupirò! Come?!?
Postandovi un dolce salutare e con meno di 400 kcal!!!!!!!!!!!
Un dolce al cucchiaio semplicissimo da realizzare

La mousse allo yogurt con frutti di bosco

 

Ottimo per una colazione equilibrata e ricca di salute. Spettacolare per uno spuntino estivo.
Un dolce salutare in quanto ricco di frutti di bosco che sono una fonte naturale di vitamine, sali minerali e fibre, in particolare la vitamina C che contribuisce a rinforzare le nostre difese immunitarie e aiuta a contrastare l’effetti negativi dello stress e dell’invecchiamento; lo yogrut ricco di fermenti lattici vivi e infine la panna che addolcisce le nostre giornate!
Vi ho convinto?!  E allora mettiamoci all’opera!

Ingredienti per una ciotola ( porzione ridotta per 2 persone )
  • 1 yogurt magro con 0,1 di grassi (45 kcal )
  • 50 ml cucchiai di panna da montare ( circa 250 kcal )
  • Una tazza di frutti di bosco: more , ribes rosso , mirtilli neri e lamponi. ( 100gr = 50 kcal) *vanno bene anche quelli surgelati.


TEMPO DI PREPARAZIONE : 10 minuti per i più pignoli!
DIFFICOLTA’: facile è dir poco!
BENIFICI: La bontà unita al benessere

In una terrina montiamo la panna che deve essere soffice e spumosa. Uniamo il nostro vasetto di yogurt e con l’aiuto di un cucchiaio mescoliamo bene.
Prendiamo una ciotola. Ci versiamo 2 cucchiai della nostra mousse e un cucchiaio di frutti di bosco. Ripetiamo lo stesso procedimento fino a riempire la ciotola.
Decoriamo la nostra mousse con un’altra manciata di frutti di bosco e il liquido rosso dei nostri frutti. 
Se invece volete una mousse colorata , potete mischiare direttamente la mousse con i frutti di bosco ( facendo attenzione a non romperli ). E versare il co mposto nelle ciotoline.
Come potete vedere dalle foto, ho versato la mousse in una ciotola media.  Potete usare anche delle ciotole più piccole. Volendo potete usare questa mousse per una cheesecake! 
 
Et voila..c'est fini!!! Come avete visto è veramente facile ma gustoso! E riesce a soddisfare anche le voglie di una golosona come la sottoscritta!
Un grandissimo bacio da Sweet Moony

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...