domenica 27 febbraio 2011

Le chogallette : per un irrefrenabile voglia di cioccolato!

Buona domenica a tutti!!!
Che tristezza questo tempo..non vedo l’ora che arrivi la primavera..l’estate NO perché devo ancora dimagrire! Non sono pronta per la prova costume!! T_T
E questo blog di certo non mi aiuta..anzi!

Vi è mai capitato di avere un irrefrenabile voglia di cioccolato e  non avere ne uova e ne farina per fare una torta all’ultimo minuto?! Ecco..questa ricettina fa al caso vostro!!

LE CHOGALLETTE!!!!


Ma cosa sono le chogallette? Le chogallette (termine inventato dalla sottoscritta ) non sono altro che gallette di riso ricoperte di cioccolato , arricchite con morbida ganache al cioccolato bianco!
 Come trasformare uno degli snack pià usati nelle diete in una bomba calorica!

Le gallette:
Non è a tutti che piacciono le gallette di riso…il gusto è strano..ricordano i pop corn..la consistenza è simile a quella del  polistirolo!!! Tuttavia sono un prodotto molto consumato: hanno dalle 25 alle 30 calorie ciascuna e sono molto usate nelle diete come alternativa al pane. L’unica pecca è che gonfiano e il gusto non è dei migliori.


Procedimento : Sciogliamo il cioccolato fondente a bagno maria o nel microonde.
Prendete le gallette di riso  e  immergetele nel  cioccolato fuso oppure spennellatele con un pennello da cucina .



Posizionatele in un vassoio e lasciatele asciugare.
Nel frattempo prepariamo la ganache!!  Questa volta sarà una ganache diversa , a “freddo”..non si può chiamare proprio ganache ma il risultato finale è quasi lo stesso.
Mi spiego meglio : non bolliremo la panna. Faremo prima sciogliere il cioccolato bianco. Montiamo la panna fredda e ci incorporiamo il cioccolato fuso.
Montiamo il tutto e lasciamo riposare  in frigo.
Assembliamo le nostre chogallette : formeremo dei sandwich partiamo da una galletta , con un sac à poche farciamo con la ganache e chiudiamo con un’altra galletta.

Alla fine “strano ma vero”,  questo snack cioccolatoso era anche buono! Pesantino!
Mia mamma , che odia le gallette , si è rifiutata di assaggiarle! Cattiva!!

 

Quindi se anche voi , non le amate , potete sostituirle con delle gallette di mais, del riso soffiato al cioccolato o dei dischi di pasta frolla!! Mhmh..dischi di pasta frolla ricoperti al cioccolato..mhmhm in questo momento sto sbavando come Homer davanti alle ciambelle!! Cavolo..la prossima volta le farò con i dischi di pasta frolla o pan di spagna! O magari la stessa base per i cheesecake!
Basta!! Mi sembra il caso di fermarmi!



Con questa ricettina-idea partecipo al contest più calorico e più goloso che ci sia :

 ( http://farina-del-mio-sacco.blogspot.com/2011/02/il-mio-primo-contestla-fabbrica-di_10.html )

 

Al prossimo post!!!
Un grandissimo bacio da Sweet Moony




















5 commenti:

  1. Io me la mangio così: prima la apro, poi mi lecco l'interno poi mi mangio le gallette! Ecco così bisogna mangiarle! Sei riuscita a far diventare caloriche le gallette! Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha!!! E' esattamente quello che ho fatto io :P

    RispondiElimina
  3. ma che idea geniale!!! Hai trasformato quelle insulse gallette di riso (scusami, ma sono proprio tremende!) in un dolce meraviglioso! Sono certa che dev'essere buonissimo, complimenti davvero.
    Lo inserisco con piacere nel contest, ancora BRAVA! :o)

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah :D Grazie mille Crysania!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...